Skip links

Trattamenti Specifici Viso

Grazie all’ utilizzo della MicroCAMERA® e alla professionalità ed esperienza dello staff siamo in grado di individuare la giusta soluzione per soddisfare le esigenze della tua pelle con trattamenti di estetica avanzata.

  • Pulizia viso (trattamento mirato a riportare la pelle alle sue origini: esfoliante, riequilibrante, dinamizzante, energizzante, distensivo, attenua le rughe e nutre)
  • Trattamenti agli acidi: acido glicolico (esfoliante, riequilibrante nella produzione di sebo, perfetto per trattare rughe e macchie) acido mandelico (ottimo schiarente, esfoliante, antiossidante adatto anche a pelli sensibili)  acido salicilico (ottimo esfoliante, indicato in presenza di infezioni, acne e psoriasi)
  • Idratante nutritivo intenso (trattamento innovativo per ripristinare l’ idratazione e prevenire la secchezza cutanea)
  • Pelle sensibile (trattamento in grado di lenire, decongestionare, mantenere l’equilibrio e prevenire la sensibilità e la reattività della pelle)
  • Acne (trattamento in grado di normalizzare, purificare e contrastare il sebo in eccesso, acne e infiammazioni cutanee, ridurre le cicatrici d`acne
  • Anti-age (dona aumento immediato dell’ elasticità, riduzione evidente delle rughe, effetto levigante e anti invecchiamento)
  • Iniezioni intradermiche all` acido ialuronico  ( trattamento di bio-rivitalizzazione attraverso iniezioni di sostanze biologiche che rivitalizzano il derma L’obiettivo è quello di migliorare l’aspetto della pelle donando turgore, luminosità, elasticità, compattezza, correggere le rughe, rimodellare i contorni del viso) Il trattamento viene effettuato con delle micro-iniezioni a base di acido ialuronico o cocktail biorivitalizzanti di vitamine, aminoacidi e sali minerali.

E tanto altro ancora!!

Protocolli altamente personalizzati ed efficaci nel ricondizionare l’epidermide

Trattamenti Viso

Pelle sensibile

La pelle sensibile è una condizione estremamente diffusa e spesso purtroppo sottovalutata. In assenza di patologie cutanee od infiammazioni evidenti, si definisce sensibile una pelle fragile e più predisposta a reagire (negativamente) ad agenti fisici o chimici irritanti rispetto ad una cute “normale”. Inoltre, una pelle sensibile è più suscettibile ad allergie, arrossamenti, irritazioni, prurito e bruciori cutanei  dare sollievo e riequilibrare le difese naturali della pelle.

Pelle matura 

Anche le rughe aumentano, con il passare degli anni. Se non si può fermare l’inevitabile scorrere del tempo, si può avere cura della pelle del viso per attenuare le conseguenze del processo di invecchiamento.

La pelle del viso, con il passare degli anni, tende a perdere tono e compattezza per la diminuita produzione di collagene ed elastina, le fibre che la sostengono e le donano elasticità; inoltre, è esposta all’inquinamento, alle radiazioni solari, agli sbalzi di temperatura: tutto questo favorisce la formazione di rughe.

Macchie

Le macchie che compaiono sul viso,  possono essere causate da  fattori di diversa origine e natura.
Quello delle macchie sulla pelle del viso è talvolta un grosso ed evidente problema, che affligge molte donne, ma anche molti uomini.

Acne

L’acne è un processo infiammatorio che colpisce ghiandole pilo-sebacee e follicoli piliferi: si tratta di uno dei più comuni (quanto odiati) disturbi della pelle L’acne si manifesta sotto differenti sembianze: papule, pustole, comedoni, cisti e fistole sono solo alcune delle più frequenti lesioni acneiche. I cosiddetti brufoli – che crescono in particolare su viso, collo, torace e schiena – possono avere un’eziologia multifattoriale: ciò significa che la causa dell’acne può essere genetica, ormonale (ciclo mestruale, adolescenza, gravidanza, sindrome dell’ovaio policistico…), batterica (Propionibacterium acnes) o psicologica (stress, ansie, tensioni, depressione). Un’esplosione acneica può essere inoltre favorita da altri fattori predisponenti, quali: esposizione al sole, reazione cutanea ad alcuni cosmetici di qualità scadente, assunzione di contraccettivi ormonali (es. pillola estro progestinica, cerotto anticoncezionale ecc.) ed alterazioni climatiche.  l’acne è un problema estetico non trascurabile: difatti, i brufoli guastano l’armonia d’espressione del volto, ripercuotendosi negativamente anche sulle relazioni sociali.